IndicePortale DSCalendarioGalleriaFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi
Sondaggio
Nuova Grafica in beta: cosa ne pensate?
Finalmente ho conosciuto il tepore caldo della benevolenza divina
38%
 38% [ 3 ]
Bellissima
0%
 0% [ 0 ]
Sono eiaculato più volte
13%
 13% [ 1 ]
Il pala è una merda
13%
 13% [ 1 ]
Lo shamano sarà OP
13%
 13% [ 1 ]
La blizzard fa il bilanciamento come Berlusconi Risana il PIL
0%
 0% [ 0 ]
Ci sarebbe qualcosa da cambiare
25%
 25% [ 2 ]
Paladino merda.
0%
 0% [ 0 ]
Voti totali : 8
Migliori postatori
Relem (628)
 
Galarien (498)
 
Jiraiyä (482)
 
Lucifer (289)
 
Gorneyeld (112)
 
Herlion (97)
 
Narghan (92)
 
Admin (85)
 
blackfenix (84)
 
Hokage (62)
 
Novembre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
CalendarioCalendario

Condividi | 
 

 Il moguri saccente

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Relem
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 628
Punti : 1035
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 30
Località : Roma

Foglio di personaggio
Nome PG:

MessaggioTitolo: Il moguri saccente   Ven Ott 14, 2011 4:57 pm



E' arrivato il momento che NESSUNO stava aspettando: Il moguri saccente ha preso la parola per diffondere il verbo del vero anime moderno, difendendolo dal decadimento che tutt'oggi osserviamo sui nostri schermi (del pc, perchè nessuna emittente televisiva se li incula, neanche sul satellitare che al MASSIMO mi trasmettono le prime serie di City Hunter [MA con la traduzione non dynamic <_<] e che QUANDO CAPITA PER ERRORE mi trasmettono il sabato come film Vamiper Hunter D OVA).


Per tutti coloro che molto tempo fa vedevano in televisione, o perchè no, anche su internet i gloriosi anime e che hanno oramai perso la loro strada (è complesso capire dove IL GENERE UMANO abbia perso la RETTA VIA partendo da hokuto no ken per arrivare a Blech): Non disperate! Esistono baluardi di animazione e storia che mantengono alta la media dell'animazione nipponica (ma non solo nipponica).

Perchè questa rubrica?Per scrivere sul forum?Per fare concorrenza a galarien?Per vedere chi lo ha più lungo tra un pala è un warrior? Un pò si ed un pò nò (con l'enrage diventa tutto più grosso, al massimo il pala entra in modalità preservativo ma vabbè).


Partiamo con qualcosa di LEGGERO
Anno 2002, anime 2006: precisazione, esistono 3 serie animate ma reputo la prima superiore alle successive sia per trama sia per caratterizzazione dei personaggi e non ultima per la "fotografia"(termine che dovrebbe essere facile da comprendere: ovvero la scelta dei punti di vista delle luci che esiste, credetemi, anche negli anime e con cui lo sceneggiatore deve fare i conti)

Black Lagoon è un anime sostanzialmente un pò NOIR ed un pò Splatter; sebbene non sia un anime incentrato sulla risoluzione di crimini ne un'anime dove ci sia violenza macabra.

Black lagoon vede protagonisti un gruppo di mercenari-pirati-smoccolatori provenienti da vari ambienti del mondo (un ex impiegato di Tokyo chiamato "Rock" la roccia, per sottolineare il suo carattere morbido, Un mercenario che per aspetto ricorda il vecchio Umobozu[Falcon di City Hunter se non erro ha lo stesso doppiatore jappo], un ingengere mago di apparecchiature elettroniche e una donna ex-prostutita): il gruppo di mercenari nell'excursus dell'opera dovrà sostanzialmente risolvere vari lavori assegnatigli da vari gruppi mafiosi (ceceni, koreani russi).

Solo violenza? No.
In primo luogo è un'anime la cui realizazione è stata ben curata dal punto di vista visivo (nulla da dire al pari di alcune nuove schifezze), grafico sonoro (ed in generale artistico); tira fuori tuttavia le "palle" dal punto di vista dei personaggi.

Tralasciando le varie puntate FILLER (cioè puntate create per allungare la serie, puntate autoconclusive o di pochi capitoli 4-5), quelle che rimangono spesso trattano di aspetti abbastanza interessanti: ruota molto su punti di vista.
I metodi mercenari sono sbagliati? essere mercenario è sbagliato?Rubare oggetti da cadaveri di nazisti è leggitimato perchè furono nazzisti o perchè oramai sono morti?.

Non è certo il baluardo dell'animazione, il messia dorato in un mondo di ombre, certo; Black Lagoon va preso per quello che è: un'anime ben fatto graficamente, interessante sul piano dei personaggi e storia, ottime voci (ovviamente la traduzione italiana è stata ripresa da quella americana che, diciamocelo, riuscì a censurare anche paciocconate piene di amicizia come Naruto) rimanendo sempre un'anime action per un targhet di 16-22 dove la violenza fine a se stessa non è più abbastanza.

Di seguito lascio l'intro all'anime

(Questo intro in realtà proviene dalla teza serie "roberta blood trail" sinceramente, come ho scritto su, solo la prima e al massimo la seconda serie dovrebbero essere viste: dopo l'inserimento di suore combattenti, succinte donne vestite da domestiche che imbracciano fucili a pompa di dubbia utilità, la serie cade in classici clic'è)



Se mi dovessero chiedere: Ma dove prenderesti spunto per la fotografia d'azione? da questo anime

_________________

Il modellismo per target dummies


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Relem
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 628
Punti : 1035
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 30
Località : Roma

Foglio di personaggio
Nome PG:

MessaggioTitolo: Re: Il moguri saccente   Mer Ott 26, 2011 4:01 pm

Continuiamo il nostro itinere nel mondo dell'anime di qualità.

Abbiamo appena parlato di un ottimo anime\manga su molti aspetti; ora parleremo di un'anime molto più leggero, molto più "trascurato" nel tratteggio, molto più sempliciotto MA con una forte componente contemporanea-surreale.
Più che un'anime\manga è un progetto (difatti Project fa parte del suo nome), un grosso progetto.

E' quell'anello di congiunzione tra i buoni e i cattivi, sebbene non stia ne con i primi ne con i secondi.

Ma allora perchè in questa bacheca?
Non è ben disegnato
Non ha una grossa storia
Non ha momenti epici
Non ha nulla di nulla?
No.

Musiche eccezionali, emozionanti e che ben si "impastano" con l'atmosfera surreale seppur mitica, oscura eppur chiara, immaginaria seppur tastabile.
Una storia semplice, ma che a noi colpisce; a noi GIOCATORI.

Si noi giocatori


Cosa s'è Project .hack\\?
E' una grande collezione di opere scritte e videoludiche che prendono posto in circa 30 anni di cui hack\\sign è il primo capitolo in linea temporale, insieme ad hack\\liminality.

Summarizzare hack\\ in poche righe è un errore, non perchè sia complessa o così degna di nota, ma simplicemente perchè i vari capitoli sono spesso a compartimenti stagni, che non influenzano i successivi, tuttavia spendere alcune parole per il background che interessa circa 2/5 del progetto di certo aiuta a capire l'ambientazione.

parliamo di un mondo molto simile al nostro, siamo nel mondo reale.
In questo mondo reale esiste una egemonia nei Sistemi Operativi da parte di una casa produttrice chiamata CCcorporation, la stessa che ha introdotto molti molti molti milioni di persone in un futuristico-steampunk MMORPG dal nome "The World".

Notate le allusioni? Bene, mettetele in saccoccia le tireremo fuori dopo.

The World non è un semplice gioco, è una esperienza unica che viene ingigantita con l'utilizzo di caschi VR (realtà virtuale) dando l'impressione al giocatore di essere il proprio personaggio in tutto e per tutto.

Mettete quest'altra allusione in saccoccia.

Qualcosa va storto, non si sa bene perchè ma da un pò di tempo a questa parte alcuni gioatori venuti a contatto con un certo "errore" cadono in una specie di "coma", la CCC minimizza la cosa eludendo qualsiasi domanda e fugando ogni dubbio riguardo i caschi VR.

Il protagonista di hack\\, Tsukasa viene a contatto con questo BUg o Entità, che verrà chiamata AURA; cade in uno stato comatoso MA il suo personaggio continua a muoversi e a rimanere connesso come se stesse giocando, la mente del protagonista "trasmigra dentro il gioco".

Fate altro spazio nella saccoccia.

Il protagonista è un(a) personaggio molto schivo, solitario(a) taciturno(a): adolescente o più (questo non ci è datio saperlo e non inporta) che non riesce a trovare uno spazio all'interno della"vita reale" e che utilizza questo surrogato virtuale per affermare la propria identità.
Nel corso della storia instaurerà un profondo legame con un'altra ragazza di nome Subaru la quale ha alle spalle un trascorso non molto dissimile a quello del nostro protagonista; i due si rafforzeranno a vicenda.

Ma p tutto qui? NEIN!
La storia nella storia vuole che The Word sia una incubatrice, per un qualcosa di superiore, per una AURA una divinità del gioco, ed i bug che mandano in coma le persone sono niente altro che 7 dogmi, 7 virtù 7 pilastri dell'uomo che questa Inteligenza artificale AURA cerca di comprendere.
Immaginate questo Gioco come una enorme banca dati di emozioni: un tremendo guazzabuglio.

Cosa fanno questi bug? verranno presi a pizze nel capitolo videoludico per ps2 dot.Hack\\, ma non i interessa.

molto particolare è l'attenzione che dovremmo mostrare verso Sora, un personaggio bastardo minore.
Dove stà l'interssante?
E nella età del protagonista: 10 anni, e perchè? perchè? dietro lo schermo si può essere chiunque, qualunque persona si voglia ma alla fine volenti o nolenti si è noi stessi. Il gioco online accomuna tutti dai ragazzini ai pluri sposati e tutto quello che c'è in mezzo.
E quello che accade nel gioco può ripercuotersi nella vita reale e viceversa: accettato questo l'età non ha e non deve avere importanza.
E Sora ne farà le spese.

passando ora al lato tecnico dell'anime, esso ha unt ratto non molto convincente ne particolarmente brillante, le animazioni sono curate non in maniera eccessiva, alcuni errori.
Le musiche al contrario sono fenomenali, intriganti e ben si incastrano con tutto il mondo senza mai stancare,sebbene siano di un genere non molto a me congeniale, posso dire che sono molto profonde e orecchiabili anche fuori dall'anime.

hack\\sign viene promosso per quello che sta dietro allo schermo, riviato a settembre per quello che sta dopo.

Nota particolare è hack GIFT una parodia abbastanza ben riuscita che può essere capita solo dopo aver visto e giocato i primi capitoli della mega-serie.


COMMINNOSAI COMMINNOSAI GORNE!

_________________

Il modellismo per target dummies




Ultima modifica di Relem il Mer Ott 26, 2011 7:36 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Lucifer
Frequentatore del foro
Frequentatore del foro
avatar

Messaggi : 289
Punti : 398
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 33

MessaggioTitolo: Re: Il moguri saccente   Mer Ott 26, 2011 5:41 pm

nooooo, me lo hai spoilerato lol! almeno lasciami l emozione di scoprire qualcosa, se dai tutte le risposte ad un anime, si perde il bello nel vederlo, imho


ps: cancella pure sto post per mantenere pulito il thread, volevo solo dirti di fare attenzione con gli spoiler e forse trollare un po Twisted Evil

_________________
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Relem
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 628
Punti : 1035
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 30
Località : Roma

Foglio di personaggio
Nome PG:

MessaggioTitolo: Re: Il moguri saccente   Mer Ott 26, 2011 7:27 pm

hack\\sign non è che metà della storia, pure scritta raffazzonata.
é in cerchio nel cerchio: l'anime inizia e finisce con un nulla di fatto è

cmq a richiesta elimino le parti spoiler

_________________

Il modellismo per target dummies


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Lucifer
Frequentatore del foro
Frequentatore del foro
avatar

Messaggi : 289
Punti : 398
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 33

MessaggioTitolo: Re: Il moguri saccente   Mer Ott 26, 2011 9:57 pm

grazie, pacco Very Happy continua a mettere roba che cosi' almeno vedo qualcosa di diverso dei soliti anime. E . . . Vampire Hunter D Bloodlust e' una spettacolo, gli altri oav forse un po piu datati non li ho visti

_________________
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Relem
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 628
Punti : 1035
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 30
Località : Roma

Foglio di personaggio
Nome PG:

MessaggioTitolo: Re: Il moguri saccente   Gio Ott 27, 2011 9:43 am

e ora sei te che fai spoiler sulla rubrica....

_________________

Il modellismo per target dummies


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Relem
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 628
Punti : 1035
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 30
Località : Roma

Foglio di personaggio
Nome PG:

MessaggioTitolo: Re: Il moguri saccente   Lun Nov 14, 2011 12:52 pm


Riprendiamo la nostra rubrica di informazione (credevate di esservela cavati così? NEIN NEIN NEIN!!!) facendo un piccolo passo sia indietro che di lato (oramai va di moda far passi indietro, si lato avanti fai una giravolta fai un'altra volta guarda in su guarda in giù dal governo cadi proprio.....tu!).


Siamo nel gennaio 1986 quando un ragazzo di 21 anni inizia a scrivere e disegnare una pietra miliare dell'animazione e dei manga.

Bhe' un pò ho esagerato ma va bene così poichè un "progetto" che attraversa le generazioni è di certo a buon titolo una pietra miliare.
Insomma, se io chiedo alla generazione 60-70 chi sia Goldrake, mazzinga, khen shiro insomma ottengo risposta, ma se lo chiedo alla generazione "tardo 80-90" mi rispondono "chè?" (magari non con First of the Nord Star).

ma sono sicuro, sicurissimo, che se giro e chiedo a tutti (quelli che vedevano, anche saltuariamente manga jappo) chi sono i Saint Seiya, ottengo risposta.

Non ritengo si debba introdurre una storia del genere (anche perchè insomma non è che sia una grande storia...) ma magari per chi è vissuto fino ad oggi nei campi di BANANE, che manda i messaggi on il 3310, che utilizza una Tv a VALVOLE forse non ricorda di cosa tratta la grande-piccola (e scema scusatemi) storia.

Un tizio di nome Seiya (pegasus in italiano, perchè per i traduttori Sejya aveva MENO senso di Pegasus...) è un ragazzo sminchiato e perdippiù orfano ma è un gran scassapalle così grande da riuscire a far a botte nell'arco di 24 ore una ezza dozzina di volte con una mezza dozzina di tizi.
All'orfanotrofio decidono di mandarlo via a calci nel culo e si ritrova a zuzzurellare per il mondo su una kawasaki (me pare) per poi approdare in terra de grecia per iniziare un addestramento per diventare cavaliere (non come berlusconi) dello zodiaco (un Saint nella versione originale).
Esistono un mezzo fottigliardo di armature, D'oro (fighe e belle) D'argento (armature in saldo) e di bronzo (fatte di plastilina e coprendi meno di un tanga Spartano)

Dopo aver scazzottato con estremo impegno, riusce a prendersi l'armatura di bornzo del pegaso (haaa ecco il nome...).
passa un pò di tempo ed il nostro protagonista si cimenta in un torneo per prender l'ambito premio: l'armatura d'oro di non ricordo-chi.
Li conosce i suoi compagnucci Sirio il dragone, o gran pippone (non mi va di cercare il nome originale) Crystal del cigno, Adromeda il ricchione e più tardi Phoneix della fenice (Ikki, questo è facile) che con spirito di sportività ruba l'armatura.
padapim padapam i nostri amici, tranne ikki che non è loro amico sempre sempre ma solo quando gli gira, diventano guardie del corpo e accompagnano lady isabel, una stangona di non si capisce quanti metri e dal peso inferiore a Kaori (quella del philadelphia light), in tera de grecia per parlare con il gran sacerdote (che sarà poi un cavaliere scomparso poi riapparso con manie di grandezza e doppia personalità...vabbè).
Isabel si becca un freccia i i nostri sminchiati amici fronteggiano 11 cavalieri d'oro (11+mezzo) e finiscono sempre per vincere, dopo essere stati mazzullati a dovere\morti e resuscitati\ghiacciati etc etc.

pegasus combatterà con un cavaliere d'oro di nome Leo (Aiolia del leone).
Perchè è importante? perchè scriverlo?!? PERCHE' ora parliamo del manga vero!
pensavate che mi fossi soffermato su sainte seiya originale? NHAAAA

Parliamo di Saint Seiya EPISODE G, spin-off o meglio flash back della prima saga che narra le vicende poco dopo la scomparsa di Atena e la lotta contro i Titani.

Continua....

_________________

Il modellismo per target dummies


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Il moguri saccente   

Torna in alto Andare in basso
 
Il moguri saccente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Per Tutti :: Pubblica-
Vai verso: